Un tema a noi molto caro.

La cura e il mantenimento di un clima sano sul nostro pianeta e del contributo personale ad esso.

L’anfina si prende un momento per parlare di un argomento molto importante, che da sempre fa parlare di sé.

Si tratta della cura e del mantenimento di un clima sano sul nostro pianeta e del contributo personale ad esso.

Più volte abbiamo avuto l’impressione che la natura, il clima di tutto il mondo sia in balia dei capricci dell’uomo, che spesso è stato svogliato, avaro o egoista quando si trattava di approcci e principi guida corretti.

Senza rendersi conto che questo si rifletterà sulle generazioni future, sul NOSTRO mondo. Il pensiero del NOSTRO mondo è talmente offuscato dai fumi e dalle emissioni dell’industrializzazione che lo diamo per scontato e ci sfugge.

Ma non è troppo tardi, non è mai troppo tardi, possiamo fare qualcosa e soprattutto possiamo farlo INSIEME.

Spesso sottovalutiamo l’importanza di un piccolo gesto, di un aiuto, perché pensiamo di essere troppo piccoli in un mondo troppo grande.

Eppure, se rinunciassimo agli imballaggi di plastica per il cibo da asporto, utilizzassimo lampadine a risparmio energetico e circuiti automatici, o addirittura preferissimo andare a piedi piuttosto che in auto, sarebbe già molto.

Il 18.06. è stata approvata (con votazione popolare) la nuova legge federale sul clima, l’innovazione e la sicurezza energetica con l’obiettivo di raggiungere la neutralità climatica entro il 2050, riducendo il consumo di combustibili fossili e accelerando la transizione verso le energie rinnovabili.

Noi di anfina crediamo di poter fare qualcosa nel nostro piccolo e ci siamo uniti alla causa.

Per questo motivo, ci siamo sottoposti a una valutazione di sostenibilità ESG e abbiamo ricevuto un punteggio soddisfacente, che ci spinge a fare del nostro meglio.

Ringraziamo Synesgy per averci aiutato nella valutazione e vi invitiamo chi ci legge a fare lo stesso.

Impariamo ad informarci. Impariamo ad amare.

Il vostro Team anfina